Vendita di pesce fresco a Torino: a chi rivolgersi?

Pesce: perché fa così bene

Il pesce è un alimento dalle mille virtù e proprietà. Questo perché contiene svariate sostanze nutritive essenziali ed un basso livello di grassi saturi. Ogni specie, chiaramente, ha le sue proprietà e anche il metodo di cottura e i condimenti sono fattori che incidono in modo significativo sull’apporto calorico. È un dato di fatto, tuttavia, che il pesce sia estremamente ricco di sostanze nutritive essenziali per il benessere dell’organismo.

Tra le più importanti, troviamo:

  • vitamine del gruppo B e D
  • ferro
  • zinco
  • fosforo
  • selenio
  • iodio
  • Omega-3.

Gli omega-3, nello specifico, aiutano a prevenire le patologie cardiovascolari e favoriscono la strutturazione dei tessuti nervosi. Contribuiscono, inoltre, ad abbassare la pressione e i livelli di trigliceridi e a  migliorare la funzione dei vasi sanguigni.

Pesce: perché è meglio fresco

Oltre al sapore e al gusto del pesce fresco, nettamente diverso da quello surgelato o conservato, ci sono altri motivi per cui sarebbe preferibile consumare pesce fresco. Il pesce fresco pescato, soprattutto se di piccola taglia, è più nutriente e gustoso di quello allevato perché ha modo d nutrirsi di alghe e degli altri microrganismi che si trovano abitualmente nel mare.

Inoltre, è più magro perché si muove di più, soprattutto per andare alla ricerca di cibo.

Vendita di pesce fresco a Torino: a chi rivolgersi?

La Pescheria Amira è un punto di riferimento in zona per la vendita di pesce fresco a Torino, in quanto offre solo prodotti di qualità e genuini. Il titolare della pescheria conosce ogni singola specie in dettaglio e sa come selezionare solo pesce fresco di prima qualità. Cosa ancora più importante, il rapporto qualità prezzo è davvero sorprendente.

Ma non è tutto: la Pescheria Amira offre anche un ottimo servizio di gastronomia, con tanti piatti a base di pesce cucinati ad arte e preparati utilizzando solo ingredienti 100% italiani.