Trucco permanente: cosa bisogna sapere sul corso da seguire

Esistono trattamenti di medicina estetica che non solo migliorano l’aspetto del viso di una donna, ma accelerano anche i tempi della sua realizzazione e migliorano la qualità della vita. Molte donne infatti affermano di essere inesperte di fronte a richieste di trucco professionale, altre non hanno a disposizione prodotti che abbiano un fissaggio costante durante tutta la giornata e per questo esiste un fedele alleato che resiste alle macchie e ai ritmi frenetici: il trucco permanente. È un tatuaggio facciale che permette di realizzare un trucco semipermanente, naturale e resistente alle sbavature su occhi, labbra e sopracciglia. È una soluzione permanente ma non permanente che dona al tuo viso un aspetto curato senza sforzo.

Se vuoi saperne di più sul corso trucco permanente, non puoi perderti le opportunità offerte dal Corso di Trucco Permanente offerto da Elitederma, la prima accademia italiana a creare un corso completo con moduli teorici e pratici per apprendere il trucco professionale. Sopra. tecnico e si articola in aspetti tecnici e commerciali, in particolare:

I materiali tecnici:

  1. Fondamenti di dermopigmentazione e suo decorso;
  2. Le basi del trucco e disegno preparatorio di sopracciglia, labbra e occhi;
  3. Utilizzare i protocolli igienico-sanitari più sicuri;
  4.  Configurazione del posto di lavoro, dove e quali strumenti acquistare;
  5.  Scienza del colore e pigmentologia per l’uso consapevole del pigmento;
  6. Applicazione e funzionamento del dermografo e degli aghi per il trucco permanente;
  7. L’utilizzo di coloranti sterili, dermatologicamente testati e certificati con il più alto livello di certificazione in Italia;
  8. Casi pratici, controindicazioni, anatomia della pelle, fasi di guarigione e post-trattamento del trucco permanente;
  9. Gestione del cliente: prima, durante e dopo il trattamento, compresa la tutela legale.

I materiali commerciali:

  1. Promozione e creazione del tuo profilo professionale;
  2. Opportunità di lavoro di terze parti, guadagni e percentuali di guadagno;
  3. Tecniche di gestione del cliente, ottenimento del consenso informato e follow-up;
  4. Imparerai quali sono i social network fondamentali, imparerai i concetti base della loro gestione e promozione;
  5. Imparerai le basi della protezione legale, commerciale e assicurativa.