Prp capelli: trattamento contro la caduta dei capelli

La perdita di capelli è un problema molto serio che causa molti disagi anche a livello psicologico. La calvizie precoce, sia maschile che femminile, può avere varie cause determinate da vari fattori mentre in altri casi si tratta di patologie che sono per la maggior parte genetiche, specie per quanto riguarda determinate aree che in particolare nel maschio sono quelle come è noto a tutti, delle tempie e del vertice della testa. Un trattamento contro la caduta dei capelli è il prp capelli.

Il trattamento PRP per l’alopecia, o perdita di capelli, con molte ricerche a sostegno, è considerato tra i metodi non invasivi sono i più efficaci per ripristinare e infoltire i capelli.
Si tratta di un trattamento naturale per la caduta dei capelli e la calvizie senza effetti collaterali, non esiste il rischio di allergie o altre complicazioni poiché tutto il materiale utilizzato proviene dal paziente

Il PRP non solo può aiutare a promuovere la ricrescita di capelli sani, ma ha la capacità di rendere i capelli che si possiedono più spessi e più vibranti.
Molte persone che affrontano la sfida della calvizie si rivolgono al trattamento PRP e con risultati incredibili.

I problemi della perdita dei capelli, dal semplice diradamento (tipico in soggetti di sesso femminile), stempiature, chiazze ippocratiche, alopecie conclamate, vanno affrontati con approcci diversificati in base al sesso, all’età, alla situazione locale. La strategia terapeutica innovativa, preventiva e curativa ha consentito di superare tutti gli altri approcci precedenti. La tecnica rigenerativa è quella più innovativa contro l’invecchiamento e contro la caduta dei capelli.
La medicina rigenerativa, nasce dagli studi sui fattori di crescita presenti nel sangue di ciascuno di noi e presenti in particolare nelle piastrine, il cui concentrato (PRP) viene utilizzato per stimolare la funzione dei follicoli “addormentati” e improduttivi e sulle cellule staminali adulte presenti nello stroma del tessuto adiposo le quali se attivate hanno effetti angiogenetici.