Fiori per funerale: come inviarli

Fiori per funerale a domicilio: il tuo cordoglio in caso di lutto

Perdere qualcuno è una sofferenza e non esistono parole per lo sconforto e la tristezza che ne derivano.  Ecco perché, in caso di lutto, non si sa mai cosa dire o fare. Tuttavia, in questa occasione, come in altre più allegre, i fiori possono essere un buon modo per esprimere i propri pensieri e la propria vicinanza a chi perde qualcuno di caro o anche per salutare la dipartita di chi abbiamo conosciuto e ci è stato caro.

In questo caso, meglio optare per i fiori per funerale che, secondo la tradizione, meglio si adattano alla situazione e al defunto.

Fiori per funerale: quali scegliere

I fiori per funerale sono l’opzione più adatta in caso di lutto, in quanto corone e cuscini vengono solitamente donati dai familiari e dagli amici più stretti. Il classico bouquet o anche una cesta di fiori vanno benissimo se non si rientra in questa cerchia di persone.

Per quanto concerne la scelta dei fiori, i più adatti sono rose, gigli, lilium, gerbere e crisantemi, meglio se in colori tenui  o tradizionali, come il bianco, il giallo, il lilla e il rosso. Il rosa, invece, è solitamente riservato alle donne.

Fiori per funerale: come inviarli

Se desideri inviare fiori per funerale per far sentire la tua vicinanza a chi ha subìto un lutto o per salutare la dipartita di una persona cara, FioriFunerale è un negozio online specializzato in fiori per funerale. Grazie a una fitta rete di fioristi sparsi in tutta Italia e nel mondo FioriFunerale è in grado di consegnare fiori per funerale, corone, cuscini e ceste ovunque e in poco tempo, accompagnate, se lo desideri, da una delle frasi di cordoglio che trovi nella sezione dedicata.

FioriFunerale consegna fiori per funerale in Italia e all’estero, nelle seguenti località: Asia, America, Europa, Africa e tutte le isole del mondo. Per maggiori informazioni e per ordinare, visita il sito web di FioriFunerale!