Case a risparmio energetico grazie ai materiali termici

Spesso le case non sono energeticamente efficienti e per questo motivo è necessario intervenire per ridurre sensibilmente i consumi. Ci sono aziende, come Nanocubo, la cui rivoluzione innovativo ha condotto all’utilizzo di materiali termici capaci di ristabilire l’efficienza energetica all’interno degli immobili. L’azienda fornisce i materiali utili per intervenire all’installazione di un cappotto nanotecnologico termico o altre soluzioni come quelle fornite dalla pittura termoriflettente, un prodotto capace di migliorare l’efficienza energetica degli ambienti, donando loro maggiore comfort e luminosità.

Per acquistare materiali utili è possibile scegliere l’innovativa linea proposta da Nanocubo, l’azienda che da anni è impegnata nell’erogazione di prodotti e servizi per le imprese ed efficientamento energetico, in particolare la stessa consente di acquistare materiali:

  • antimuffa
  • consolidanti e primer
  • protettivi
  • pulitori
  • termoriflettenti
  • termici

Ma come funziona un materiale termoriflettente e perché consente di ridurre i consumi energetici?

La pittura termoriflettente nasce da ricerche nanotecnologiche che hanno condotto a un risultato innovativo ed efficiente. La nanotecnologia è la scienza che studia il livello atomico e molecolare della molecola, è attraverso questa scienza che si è giunti a manipolare la materia e ad ottenere quella che oggi conosciamo come pittura termoriflettente. Si tratta di una sostanza composta da micro e nano particelle che consentono di intercettare i raggi e di rifletterli in gran parte. In questo modo gli ambienti risulteranno sostenibili e luminosi. La pittura termoriflettente, quindi, riflette l’energia termica respingendo il calore e riducendo nettamente la dispersione. Sebbene il principio sia innovativo la pittura va applicata esattamente come quelle tradizionali, con la differenza che le stanze saranno immediatamente più calde e i consumi ne gioveranno.

Perché scegliere la materiali termoriflettenti?

Come ogni innovazione che si rispetti il costo di investimento è maggiore rispetto ai normali prodotti in commercio. Questa però non deve essere considerata una spesa in quanto è più un investimento che permette di aumentare l’efficienza termica, ridurre le dispersioni di calore e di conseguenza sostenere l’economia domestica.